Giulia Calcaterra

Selvatica è un Brand ideato e creato da Giulia Calcaterra.

Nata e cresciuta in Italia, sportiva e viaggiatrice, intraprendente ed estroversa, Giulia trasmette le sue passioni e l’essenza del suo carattere attraverso i racconti di Selvatica.

Founder image

Lo sport

Fin da piccola, Giulia coltiva la passione per lo sport: fa fitness, scubadiving, nuoto e judo. Ma il suo vero amore è la ginnastica artistica che, oltre a formarla fisicamente e caratterialmente, l’accompagna per oltre 10 anni verso grandi traguardi nel mondo dello sport italiano.

L’arte

Dopo aver frequentato il liceo artistico, Giulia studia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera: qui approfondisce i settori del design e della grafica, che poi qualche anno più tardi, le permetteranno di dare vita a Selvatica.

Product image
Founder image

Il passato

Nel 2012 vince il concorso “Veline” e inizia la sua carriera presso uno dei più noti TG satirici italiani: Striscia la Notizia. Sono gli anni successivi, però, a regalare a Giulia le più grandi soddisfazioni.

Il presente

Grazie alla sua voglia di spingersi oltre e all’allenamento quotidiano, Giulia ottiene 3 brevetti da Sub, patente nautica e licenza di paracadutismo. Inizia a praticare sempre più spesso sport oudoor ed estremi, postando le sue esperienze mozzafiato sui social. Viene così avvicinata da diverse aziende del settore che l’accompagnano e la supportano nei suoi viaggi in giro per il mondo insieme alla sua dolce metà Nick Pescetto.

Product image

Selvatica

Nel 2017 Giulia decide di lanciarsi in una nuova avventura nel mondo dell’imprenditoria creando un Brand in linea con il suo stile di vita e con la sua indole “selvatica”.

Nel 2018 nasce Selvatica, un progetto che fa da specchio alle avventure di Giulia e che le permette di trasmettere il suo mondo e i suoi valori a tutte quelle persone che ne fanno virtualmente parte!