Giulia Calcaterra
Selvatica è un Brand ideato e creato da Giulia Calcaterra.
Nata e cresciuta in Italia, sportiva e viaggiatrice, intraprendente ed estroversa, Giulia trasmette le sue passioni e l’essenza del suo carattere attraverso i racconti di Selvatica.
Lo sport
Fin da piccola, Giulia coltiva la passione per lo sport: fa fitness, scubadiving, nuoto e judo. Ma il suo vero amore è la ginnastica artistica che, oltre a formarla fisicamente e caratterialmente, l’accompagna per oltre 10 anni verso grandi traguardi nel mondo dello sport italiano.
L’arte
Dopo aver frequentato il liceo artistico, Giulia studia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera: qui approfondisce i settori del design e della grafica, che poi qualche anno più tardi, le permetteranno di dare vita a Selvatica.
Il passato
Nel 2012 vince il concorso “Veline” e inizia la sua carriera presso uno dei più noti TG satirici italiani: Striscia la Notizia. Sono gli anni successivi, però, a regalare a Giulia le più grandi soddisfazioni.
Il presente
Grazie alla sua voglia di spingersi oltre e all’allenamento quotidiano, Giulia ottiene 3 brevetti da Sub, patente nautica e licenza di paracadutismo. Inizia a praticare sempre più spesso sport oudoor ed estremi, postando le sue esperienze mozzafiato sui social. Viene così avvicinata da diverse aziende del settore che l’accompagnano e la supportano nei suoi viaggi in giro per il mondo insieme alla sua dolce metà Nick Pescetto.